Roberto Acampora

graphic & web designer.

 

I’m on Instagram  Behance, Ilas & LinkedIn.

I guess I’ll see you around.

Dopo aver frequentato la scuola di comunicazione ‘ILAS’ di Napoli conseguendo i corsi di graphic design, web design e advertising e aver partecipato a vari workshop e laboratori creativi, mi inserisco nel mondo del lavoro prima come freelancer, dopo venendo assunto dall’azienda ‘INNOVERY’, grande multinazionale con sedi in Italia, Spagna e Messico.

Qui, come web designer prima e graphic designer poi, mi occupo del concept e della visual identity di ‘netyet’, piccola startup dell’omonima azienda. Oltre allo sviluppo e alla crescita del brand principale, faccio le mie prime esperienze con i clienti, tra progettazione logo, qualche impaginazione stampa, creazione banner e affini.

Chiuso il capitolo grande azienda lavoro per ‘Square’, digital agency della provincia di Napoli. Durante i quasi tre anni in agenzia ho tutto il tempo per crescere come professionista. Oltre alla creazione post per social lavorando a stretto contatto con i social media manager, spesso ho avuto l’occasione di dare vita a concept e sviscerare con la massima creatività visual utili alla vendita di prodotti o per la semplice funzione di branding. Inoltre curo l’aspetto visivo dell’agenzia stessa, disegnando sito, facendo il restyling del logo e dando vita alla sua visual identity.

Dopo l’esperienza partenopea ne vivo una nuova di 5 mesi a Lucca, in Toscana, venendo impiegato come senior graphic designer e avendo l’opportunità di essere di aiuto per i colleghi più veterani. Oltre alla crescita professionale e a conoscere nuovi metodi e flussi di lavoro cresco anche come persona, conoscendo nuove realtà locali e testando me stesso come professionista.

:^)

Keep in touch:

robertoacampora5@gmail.com